26 maggio 2017

Milano Photo Week, prima edizione 2017.

Dal 5 al 11 giugno si svolgerà la prima edizione di Milano Photo Week, una manifestazione interamente dedicata a far conoscere ed apprezzare la fotografia. Con circa 150 eventi la città coinvolge tutti gli appassionati con manifestazioni,incontri,progetti editoriali ,laboratori e mostre.
Tra gli appuntamenti da sottolineare c'è il progetto 365+1 Ritratti a Milano realizzato da Leica Camera Italia, durante tutta la settimana 30 fotografi professionisti realizzeranno a chiunque lo desideri un ritratto in una set realizzato all'aperto vicino Piazza Duomo. Al Base Milano collettivi fotografici di tutto il mondo realizzeranno una mostra con i  migliori progetti di una fotografia moderna, mostreranno inoltre  nuove forme associative per produrre e distribuire i loro lavori.Ai Frigoriferi Milanesi protagonista è la fotografia africana contemporanea. La Fondazione Stelline sarà la sede della proiezione del documentario "Robert Doisneau:Trought the Lens di Clèmentine Deroudille. In Triennale MIBact organizza un pomeriggio per la fotografia con una visita guidata alla mostra "La Terra Inquieta" e a seguire una conferenza su Fotografia e società.
da venerdì a domenica sarà Piazza Gae Aulenti la sede di WIDE PHOTO FEST 17, ricco di eventi dedicati a tutti gli amanti della fotografia, si potranno inoltre provare le nuove tecnologie fotografiche.
Per l'intera settimana si potranno visitare 17 archivi di rete fotografica.
Infine domenica nell'area di Porta Nuova si svolgerà Milan Open Portrait ,organizzato dalla Fondazione Riccardo Catella e curato dal fotografo Antonio Ottomanelli. Un 'installazione a sorpresa riprenderà  la gente in quel momento.
Il programma dettagliato è  scaricabile dal sito MilanoPhotoWeek

Nessun commento:

Posta un commento