13 marzo 2011

Terremoto in Giappone.

Il terremoto che ha colpito il Giappone ha lasciato il mondo impaurito davanti all'immensa forza devastante della natura,neanche un popolo organizzato e preparato per far fronte alle scosse della terra è riuscito questa volta ad evitare la distruzione.
Un terremoto di magnitudo 9  della scala Richter e il conseguente tsunami nella parte nord orientale del paese con onde alte 10 metri hanno raso al suolo intere cittadine distrutto vite,quasi 10.000 morti.
Scarseggiano i generi alimentarie ,ci sono miglia di sfollati e purtroppo si aggiunge il pericolo della contaminazione nucleare.e la terra continua a tremare.
Pensiamo solo per un istante che se un terremoto di tali dimensioni avesse colpito l'Italia,l'avrebbe rasa al suolo,niente si sarebbe salvato!In Giappone i danni maggiori sono stati provocati dallo tsunami.....
I Giapponesi sono già al lavoro per ricostruire ciò che la natura gli ha violentemente tolto!...........
..........................................................................................................................................................
ma con loro ci dobbiamo essere tutti!but we must be with them all!


.

4 commenti:

  1. Condivido! Anche se noi con lo tzunami non dovremmo averci a che fare! Indonesia, Giappone, tutti gli arcipelaghi vulcanici sono soggetti a questi fenomeni per ovvie ragioni geologiche! Per noi lo tzunami è al massimo il mare "forza 8"! .... ed è già una bella rottura!
    Ciao! ;-)
    Paolo

    RispondiElimina
  2. si qui pericoli cosi grossi non dovrebbero esistere ma spesso ti senti molto piccolo davanti alla natura..
    anna

    RispondiElimina
  3. Anche questo è vero! Vai su FB e guarda cosa ti ho condiviso giorni fa! Siamo freschi di alluvione!
    Paolo

    RispondiElimina
  4. gia piove piove e piove ..........voglio la primavera
    anna

    RispondiElimina