21 novembre 2016

Photo Vogue Festival

Domani 22 novembre verrà inaugurata la prima edizione di Photo Vogue Festival, un evento che mette la fotografia in primo piano nel mondo dell'arte. L'evento presieduto dal direttore di Vogue Italia Franca Sozzani e diretto dal Senior Photo Editor Alessia Glaviano con la collaborazione del Comune di Milano diventera' un appuntamento annuale in nome di un'arte cosi' importante come la fotografia nella moda.  Sara' coinvolta l'intera citta'  con mostre ed incontri nelle piu importanti gallerie d'arte.
Dal 22 al 26 novembre al Base Milano saranno allestite due collettive : The Female Gaze , i cambiamenti nel modo di fotografare la femminilità nella moda mostrando il corpo femminile con le sue imperfezioni e la sua sensualità spesso rinnegata, ci sarà inoltre  un'esposizione dedicata ai 30 fotografi selezionati da PhotoVogue.
 A Palazzo Reale dal 24 al 29 novembre ci  sarà la mostra monografica  di Vanessa Breecroft Polaroids 1993.2016 .
Tra i molti eventi che mostreranno la bellezza e l'importanza della fotografia come arte mi piace sottolineare:
 la mostra Di Gian Paolo Barbieri dal 23 novembre al 20 dicembre " Occhio,cuore e mente" presso 29 Arts In Progress. Emotions of  the Athletic Body a cura di Giorgio Armani presso Armani/Silos. L'altro sguardo. Fotografie italiane 1965-2015 a cura di Raffaella Perna presso la Triennale di Milano. 
Per avere informazioni sui tantissimi eventi che animeranno Milano in questi giorni   visita la pagina di Photo Vogue Festival.



Nessun commento:

Posta un commento