4 aprile 2011

Zurigo.

Zurigo è stata la città visitata questa settimana,pensavo di trovarmi davanti alla solita città svizzera ordinata fin troppo,silenziosa e un po' noiosa e invece sorpresa Zurigo è una città vivace e piena di vita,si possono trovare locali per tutti i gusti,la gente è cordiale e con tanta voglia di divertirsi,sarà la presenza del lago che le da' un non so che di vacanziero!
E' divisa dal fiume tra est ed ovest,da una parte la città nuova con negozi eleganti ed uffici dall'altra la parte antica con vecchie stradine in salita e locali caratteristici e ancora tanta gente giovane!
Ci sono naturalmente i musei da visitare,ma devo confessare che la giornata di sabato era spettacolare e i musei sono stati superati dalle passeggiate sul lago.
Su tutta la città svetta la chiesa di Grossmünster,simbolo di Zurigo.
Il viaggio ci ha regalato al ritorno un bellissimo tramonto tra le montagne ,con il sole che si rifletteva in un piccolo lago.
Direi consigliato per un fine settimana.
Per maggiori informazioni su cosa vedere io ho utilizzato il sito ufficiale del turismo: zurigoturismo.com

3 commenti:

  1. Invece in centrissimo Italy sole estivo, aria pulita, mare piatto "forza zero", praticamente il massimo per chi sogna sempre .... "il mareeeeeeeeeeee" !!!! :-)))
    Ciao
    Paolo

    RispondiElimina
  2. mi devo accontentare di un lago ma Zurigo è veramente carina ...
    lo so il mare è il mare!
    anna

    RispondiElimina
  3. Metti insieme alcuni pezzi dei chilometri che fai e .... allunga il tiro! :-))
    Paolo

    RispondiElimina