20 novembre 2011

La Notte dei Pubblivori 2011.

La Notte dei Pubblivori è una manifestazione creata in Francia nel 1981 ad opera di Jean Marie Boursicot, il più grande collezionista di spot .Ogni anno a Milano per due notti, gli appassionati di pubblicita' possono  avere il piacere di vedere raccolti i più originali e famosi spot girati nel mondo.
Quest'anno  il tema di base erano gli spot buonisti contro gli spot dove vince il cattivo!inoltre si può vedere una rassegna delle pubblicità più belle degli ultimi 40 anni.
Ormai sono tanti ani che vado e lo trovo sempre divertente ed interessante perché la pubblicità fa parte del nostro vivere e spesso la rappresenta nei suoi aspetti più belli ma anche più crudeli con estrema intelligenza riuscendo a raccogliere in pochi secondi i nostri difetti e i nostri pregi,i nostri desideri e le nostre paure.
Il fine commerciale della pubblicità attraversa sempre il nostro essere quotidiano e qualche volta lo fa con arte,mitici i grandi spot di Carosello!Certo ne ha fatta di strada anche la pubblicità. 
Uno spettacolo consigliato!

Nessun commento:

Posta un commento