18 gennaio 2012

La citta' di Nizza,fotografie.









panoramica sui tetti di Nizza
Nizza una citta' che mi piace molto non solo per la sua lunghissima passeggiata sul mare,dove puoi fare chilometri sulla spiaggia ciottolosa accompagnato dal rumore del mare,ma anche la citta' nel interno offre molte possibilita'.Puoi attraversare il centro nuovo e ricco di moderni negozi o scegliere di immergerti nei vicoli della vecchia Nizza dove le stradine sono piene di negozietti caratteristici oppure puoi sederti in uno dei molti bar che affacciano sul mercato dei fiori o sul mare e scaldarti al sole godendoti un ottima colazione.
Bella la grande Piazza Massena dove, si innalzano le straordinarie opere d'arte moderna dell'artista Jaume Plensa . Su piedistalli metallici sono posizionate figure umane che al calar del sole si illuminano di colori vivaci, sono 7 uno per ogni continente. Stupenda anche la fontana dai flutti altissimi e il monumento dedicato alla Costa Azzurra.
Ci poi ci sono i musei da visitare e il bellissimo giardino botanico.
Nizza è belle perche' puoi trovare di tutto,non c'è la monotonia ne nel paesaggio ne nelle persone che la vivono.Nizza è una citta' senza stagione,si puo' visitare e divertirsi durante tutto l'anno.Ci sono moltissimi alberghi per tutti i gusti.
piazza Massena con le 7 figure umane su piedistallo




puoi camminare su una lunaga spiaggia di ciotoli

la vecchia citta'


puoi ammirare il tramonto



la citta' la notte


Nessun commento:

Posta un commento